Download
L'autore (non essendo un professionista) non garantisce che questo software sia privo di errori e bugs o esente da malfunzionamenti e pertanto non risponde in alcun modo di eventuali danni derivanti dall'utilizzo, proprio o improprio, dello stesso; garantisce invece l'assenza di codice maligno di sorta, purché Presence 1.1.5 venga scaricato dalla presente pagina (non si forniscono invece garanzie sui download effettuati da altre fonti).
Una volta installato il programma, attiva le opzioni per gli aggiornamenti automatici, oppure torna a visitare queste pagine di tanto in tanto. Presence è in continua evoluzione!
Se durante l'utilizzo del programma riscontri dei malfunzionamenti, fai riferimento alla pagina dei suggerimenti (anche nel caso in cui volessi implementare qualche funzionalità mancante), riempi il form spiegando dettagliatamente il problema e invialo. Se il tuo suggerimento sarà ritenuto valido, sarà inserito nella prossima versione del programma.
Grazie per la collaborazione e per aver scelto Presence 1.1.5
Presence_1.1.5_setup.exe (1,34 MB)
24608 downloads dal 01/08/2008
Checksum crc32
5c0f049f
Checksum md5
4a1f4fae81deb1c58dfc739ba72a9994
Checksum sha512
58a9992adabb16e96399fa9ecfa55d686f5cce2286c2e28ef09e866ccc59479959e1e4dc3132105298259a84b30c617a8fa1e0bba19549d9edf86e15e2578f2e
Implementazioni ed errori sistemati rispetto alla precedente versione 1.1.4
-
Corretto un bug sul calendario che impediva la visualizzazione della fase lunare in determinate circostanze (es. alla data del 18/10/2013).
-
Migliorato il modulo di download degli aggiornamenti.
Implementazioni ed errori sistemati rispetto alla precedente versione 1.1.3
-
Accorgimenti funzionali per Windows 8 e Windows 10.
-
Corretto il bug che impediva di inserire un appuntamento con il doppio clic dal calendario in presenza della visualizzazione tabellare sulla finestra di editing.
Implementazioni ed errori sistemati rispetto alla precedente versione 1.1.2
-
Inserita funzionalità che consente l'aggiunta di un appuntamento dal calendario.
Implementazioni ed errori sistemati rispetto alla precedente versione 1.1.1
-
Perfezionata la gestione delle finestre, anche grazie all'introduzione di una nuova opzione che consente di relegarle all'interno dell'area del desktop.
-
Inseriti nuovi tipi di scadenze.
-
Corretto il bug che provocava l'errore "Il modulo di gestione di database Microsoft Jet non è in grado di aprire il file c:\programmi\presence 1.1.1\edi.mdb. Il file è già aperto con accesso esclusivo da un altro utente o è necessario disporre dell'autorizzazione per visualizzare i dati" utilizzando il programma da un profilo guest su Windows XP.
-
Corretto il bug che provocava l'errore "ADOTable1: cannot perform this operation on a closed dataset" alla chiusura/disconnessione della sessione di lavoro di Windows.
-
Migliorata la gestione e la visualizzazione dei messaggi.
-
Perfezionata l'integrazione della finestra di gestione dell'orario con il database.
-
Potenziata la gestione di file e directory sulla finestra delle opzioni.
-
Aggiunti sei pulsanti di navigazione alla finestra che riepiloga gli appuntamenti della giornata. Ciò consente di far scorrere agevolmente la data avanti o indietro, senza più bisogno di tornare al calendario per selezionarne un'altra.
-
A partire da questa nuova versione, Windows 98 e Windows 98 Me non saranno più supportati.
-
Corretto il bug che provocava la cancellazione dell'indicatore della data corrente sul calendario quando la finestra veniva trascinata fuori dall'area desktop (solo su alcune versioni di Windows).
-
Corretta una anomalia sul sistema di gestione dei formati data/ora*.
-
Testato il funzionamento dell'applicativo sulla piattaforma Windows 7*.
Un grazie ad Andrea Senni che ha segnalato l'anomalia sulla gestione degli orari ed ha permesso il rilascio della presente versione per Windows 7.
Implementazioni ed errori sistemati rispetto alla precedente versione 1.1.0
-
Inserito un controllo nel gestore dei promemoria che permette di variare l'orario in una finestra a parte.
-
Aggiunta un'opzione che consente di vedere in automatico l'elenco delle scadenze della giornata all'accensione del PC.
Un grazie a Roberto e Dante che hanno suggerito entrambe le modifiche.
Implementazioni ed errori sistemati rispetto alla precedente versione 1.0.2
-
Migliorata la gestione dei download degli aggiornamenti, sfruttando le risorse inutilizzate dal sistema. Ciò consente di utilizzare Presence anche durante la fase di update via internet.
-
Il controllo sulla presenza di aggiornamenti in internet viene effettuato ogni 30 giorni.
-
Aggiunta una funzione che permette di essere avvertiti alcuni giorni prima rispetto alla scadenza specificata*.
-
Nel gestore dei promemoria è stato aggiunto un pulsante che consente di accedere alla visualizzazione tabellare degli eventi*.
-
Il form che viene aperto cliccando sui quadratini verdi e rossi del calendario, adesso visualizza anche la data di riferimento.
-
Aggiunta all'icona del programma nella traybar una funzionalità che consente, all'avvio di Presence, di segnalare se sono presenti aggiornamenti o files da installare.
-
Aggiunta funzionalità al menù file che consente di eliminare in automatico tutti gli eventi singoli spuntati.
-
Il backup del database adesso viene effettuato ogni 7 giorni.
-
Corretto un bug che impediva, in caso di correzioni al record, la visualizzazione di un evento non spuntato e già visualizzato.
-
Corretto malfunzionamento nella visualizzazione del tasto "Cerca" nel tab "Aggiornamenti" del form "Opzioni".
-
Aggiunto manuale in linea in formato html.
-
Aggiunto set di suoni per avvisi.
-
Corretto un errore relativo alla duplicazione dei record nella form di gestione avvisi, che impediva la copia di un campo del database nel nuovo record.
-
Rivisto processo di installazione e update
*Un grazie al Sig. Perulli che ha suggerito queste modifiche.
Implementazioni ed errori sistemati rispetto alla precedente versione 1.0.1
-
Migliorate le interfacce e la gestione del database. Corretto un bug che rallentava l'aggiornamento dei records.
-
Sono stati resi visibili l'orario e la descrizione della fase lunare sul calendario.
-
Aggiunta la gestione degli aggiornamenti via internet.
-
Aggiunto un marcatore al calendario per segnalare i giorni contenenti messaggi. Cliccando sul controllo si ottiene il dettaglio delle memo della giornata.
-
Integrata la sezione delle opzioni con nuove funzionalità, tra cui la configurazione del gestore degli aggiornamenti via internet e la personalizzazione del calendario. Da quest'ultima è possibile stabilire se il sabato deve essere considerato un giorno lavorativo oppure festivo.
-
Sistemata l'anomalia che provocava la chiusura del calendario sulla maschera di editing in caso di visualizzazione di un evento da parte del programma (anche con funzione snooze).
-
Forzata l'apertura del calendario alla data contenuta nel record visualizzato nella finestra di editing.
-
Modificate le voci di menù
Implementazioni ed errori sistemati rispetto alla precedente versione 1.0.0
-
La spunta di un evento ricorrente con la finestra di editing aperta, provocava il mancato aggiornamento dei dati in automatico su quest'ultima. Il bug poteva essere aggirato selezionando manualmente il tasto di refresh, oppure chiudendo e riaprendo la finestra di editing. E' stata risolta l'anomalia automatizzando il processo di aggiornamento.
-
Nella finestra di editing, in caso di creazione di un evento mensile, se veniva modificata la data dopo aver selezionato la tipologia "mensile" dall'apposito campo, il programma, al momento di spuntare l'evento, datava la nuova scadenza in modo errato.
-
Rimpicciolita la scritta in fondo al form principale che, al momento della spunta di un evento ricorrente, ne mostra la data di prossima visualizzazione.
-
Risolto il problema che impediva il corretto funzionamento della funzione snoozer ad intervalli di tempo regolari.
-
Risolto il fastidioso problema di disabilitazione del focus durante la digitazione in finestra di editing in caso di visualizzazione di un avviso (anche con funzione snooze).
-
Aggiunta al calendario la visualizzazione delle fasi lunari.
-
Modificate le voci di menù.