Copyright © 2008 Michele Ruggeri - tutti i diritti riservati

 
 

Cos'è

Presence 1.1.4 è un'agenda elettronica gratuita e di semplice utilizzo, che potete adoperare liberamente in qualsiasi ambito, domestico o lavorativo. Presence è stato sviluppato con Borland Developer Studio 2006 (Turbo Delphi) e funziona su Windows 2000, Xp, Vista, Windows 7 e 8.

Come funziona

Il programma si avvia sulla TrayBar di Windows e qui rimane, con la sua presenza discreta (per questo il nome Presence), in attesa di un evento. Alle date ed agli orari impostati, visualizza i promemoria con tanto di avviso acustico personalizzabile. Il promemoria rimane visualizzato in primo piano sullo schermo, sopra a tutte le altre applicazioni eventualmente attive, finché non viene ridotto a icona o è cancellato dall'utente. Si possono inserire avvisi con cadenza unica, giornaliera (anche solo nei giorni lavorativi), settimanale, mensile (è compresa anche una scadenzatura a fine mese/fine mese lavorativo) oppure annuale. Si può anche scegliere se considerare il sabato come giornata lavorativa o festiva. Presence dispone inoltre di un calendario perpetuo molto versatile sul quale sono indicate tutte le festività italiane (Pasqua compresa), le fasi lunari e il riepilogo dettagliato degli appuntamenti in forma grafica.

Distribuitelo liberamente

Presence è un programma freeware, quindi copiatelo e diffondetelo liberamente, purché ne rispettiate la gratuità e non ne alteriate i contenuti in alcun modo.

Per un utilizzo ottimale è consigliata una risoluzione del monitor di almeno 1024 x 768 pixel.

Buon lavoro con Presence 1.1.4.

Segnalato su:

Software segnalato in Freeware Italiano       Gratis.it    Software Free - PROgrammi GRATIS - Freeware

 

 

 

 

36885 accessi dal 01/08/2008

Cookie Policy   |   Privacy Policy